i film in uscita dall’8 agosto 2008

rachael-taylor-e-joshua-jackon-in-una-scena-dell-horror-ombre-dal-passato-80834

Buon giovedì a tutti i lettori di questo blog.

Solo un film in uscita domani e potevano anche risparmiarselo.

  • Ombre del passato – di Masayuki Ochiai

ombre del passato

Ombre dal passato

titolo originale: Shutter
nazione: U.S.A.
anno: 2008
regia: Masayuki Ochiai
genere: Horror
durata: 85 min.
distribuzione: 20th Century Fox
cast: J. Jackson (Benjamin Shaw) • R. Taylor (Jane Shaw) • M. Okina (Megumi Tanaka) • J. Hensley (Adam) • D. Denman (Bruno) • M. Hazen (Seiko)
sceneggiatura: L. Dawson
musiche: N. Barr
fotografia: K. Yanagishima
montaggio: M. Knue

Trama: Un vero e proprio disastro colpisce la coppia di giovani sposini Eric e Jane, mentre si trovano in Giappone. Prima investono una giovane in mezzo alla strada, poi, più tardi, si accorgono che il suo corpo è sparito. Sfortunatamente non il suo spirito: il suo “fantasma” inizia ad apparire sullo sfondo delle foto scattate dalla coppia, e, molto presto, comincia a manifestarsi in forme raccapriccianti. Quando lo spirito della ragazza comincia a prendere corpo, tocca a Jane ed Eric scoprire il suo segreto e metter fine alla mortale ossessione. Questo segreto, però, può dimostrarsi ancor più pericoloso per loro del fantasma assassino.

Tutto quello che posso dire su questo film è che se mai dovessi avere l’insana idea di sposarmi eviterò di andare in viaggio di nozze in Giappone. Ed in ogni caso eviterò già da subito di andarmi a veder questo film.

Si ok d’accordo Masayuki Ochiai ha vinto due premi nella sua vita di regista, e allora? Che ci posso fare se questo Horror e davvero orribile? (Ho fatto la battuta). Che poi si scopre èche  pure il remake di un film (assai migliore) del 2004, uscito nelle sale italiane nel 2006. Che aveva meritato pure un premio  al Gérardmer Film Festival ed esattamente l’Audience Award ai registi: Parkpoom Wongpoom Banjong Pisanthanakun ed una nomination al Bangkok International Film Festival per il Golden Kinnaree Award come miglior film ai due registi di cui prima. Chiste so cos’e pazzi.

2 stars.

A cura di cinemavistodame.

Annunci

~ di Roberto Bernabo' su 7 agosto 2008.

Una Risposta to “i film in uscita dall’8 agosto 2008”

  1. Come è questo film ? Sto cercando qualche bel horror da comprare in dvd, ma negli ultimi anni sono usciti film veramente brutti (specialmente i remake dei classici horror). Questo film mi sembra interessante, però prima di aggiungerlo alla mia collezione vorrei sapere se c’è qualcuno che ha il dvd e me lo può consigliare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: